fbpx

 

PMI PARTNER DELLA MILANO MUSIC WEEK

PMI partecipa alla MMW con

"COME FACCIO A FARCELA"

Una giornata di incontri one-to-one tra giovani creativi
e professionisti dell'industria musicale indipendente

22 novembre 2017 - SAE Institute Milano

 

FB evento COME-FACCIO 

 

Il 22 novembre, PMI – Produttori Musicali Indipendenti, l’Associazione dell’industria musicale indipendente italiana, organizza “Come Faccio a Farcela”, una serie di incontri  dedicati a giovani cantanti, compositori, producer, videomaker, grafici e web content creator desiderosi di proporre i propri lavori alle realtà dell’industria musicale.

Sono disponibili solo 350 posti. L’appuntamento per le iscrizioni gratuite è dalle 08.30 alle 09.30 presso SAE Institute Milano in via Domenico Trentacoste, 14.

L’evento si colloca nell’ambito della prima edizione della Milano Music Week. Dal 20 al 26 novembre a Milano, una settimana dedicata alla musica, che coinvolge tutti i protagonisti della filiera produttiva in una iniziativa di respiro internazionale.

Gli incontri, organizzati da PMI, sono pensati come un’occasione per i giovani creativi di confrontarsi direttamente con i professionisti dell’industria musicale indipendente e ricevere consigli e pareri.

Durante i colloqui one-to-one, sarà, infatti, possibile per i partecipanti proporre ad un selezionato team di esperti operatori del settore la propria musica, un proprio showreel, un artwork o contenuti web creati.

Saranno presenti tra gli altri: Ahead of Time, Alabianca Group, Bollettino Edizioni Musicali, Caravan, Carosello Records, Danceandlove, Do It Yourself, Irma Record, Machete Empire Record, Nar International, Officina Sonora del Bigallo, Oyez!, Peer Southern, Studio Lead, Sugar, The Saifam Group, Time.

 

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

 

L’evento si rivolge a quattro categorie di creativi di età compresa tra i 18 e i 30 anni:

    1) cantanti, cantautori, band

    2) autori, compositori, Dj, producer

    3) videomaker

    4) grafici, web content creator

 

La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni si apriranno alle 8.30 dello stesso 22 novembre e saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili (pari a 350).

L’elenco dei partecipanti sarà stilato in funzione dell’ordine di arrivo e registrazione presso SAE Institute Milano in via Domenico Trentacoste, 14.

 

Gli interessati possono scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell’oggetto della mail la categoria di appartenenza e, per la categoria 1 (cantanti, cantautori, band), il genere musicale eseguito.

NB: l’invio della mail non sostituisce l’iscrizione, che resta da perfezionare in loco, e non dà diritto di precedenza o di priorità rispetto all’ordine di arrivo.

 

Gli interessati dovranno necessariamente presentare ai colloqui i seguenti materiali:

CATEGORIA 1 (cantanti, cantautori, band)

    - n. 3 brani eseguiti dall’artista, in file formato MP3, su chiavetta USB

    - eventuali videoclip in file formati MOV, MP4 e M4V su chiavetta USB

    - una copia cartacea della biografia

CATEGORIA 2 (autori, compositori, Dj, producer)

    - n. 3 brani scritti e/o composti dall’artista, in file formato MP3, su chiavetta USB

    - una copia cartacea dei testi composti (solo per autori)

    - una copia cartacea della biografia

CATEGORIA 3 (videomaker)

    - n. 1 showreel e/o videoclip realizzato in file formati MOV, MP4 e M4V su chiavetta USB

    - una copia cartacea del curriculum vitae

CATEGORIA 4 (grafici, web content creator)

    - n. 1 portfolio contenente artwork e/o contenuti web creati in file formati PDF e JPEG su chiavetta USB

    - una copia cartacea del curriculum vitae

 NB: ciascun file deve essere consegnato in tutti i formati specificati.

 

Ogni colloquio avrà una durata massima di 10 minuti.

 

PMI PARTNER DELLA MILANO MUSIC WEEK

PMI partecipa alla MMW con

“VALORE ALLA MUSICA”

PMI LECTURE

Un incontro dedicato a professionisti e appassionati del settore

23 novembre 2017 - BASE Milano

Ospite speciale EMIS KILLA

 

FB evento VALOREallaMUSICA

 

Giovedì 23 novembre, PMI – Produttori Musicali Indipendenti, l'Associazione dell'industria musicale indipendente italiana, presenta una open lecture dal titolo “Valore alla Musica”, un incontro dedicato a professionisti e appassionati del settore, inserito all'interno del Linecheck Music Meeting and Festival. Interverrà come ospite speciale il rapper Emis Killa. L’appuntamento è alle ore 15.30 al BASE Milano (via Bergognone, 34). Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

“Questa iniziativa commenta Mario Limongelli, Presidente PMI - nasce dalla continua esigenza di tenere monitorato il valore della musica al fine di fornire gli elementi necessari alle aziende indipendenti per essere competitive”.

Nell’era digitale, la musica ha una valenza culturale – come motore di relazioni sociali, scambi di idee, ispirazione ad ampio spettro – ed economica, generata anche dai nuovi modelli di business. Durante l’evento, promosso da PMI, si discuterà di come dare il giusto valore alla musica.

Nel corso della lecture si susseguiranno gli interventi di esponenti nazionali ed internazionali dell’industria musicale: Helienne Lindvall (Giornalista di The Guardian - precedentemente autrice per BMG), Charles Caldas (CEO di Merlin), Claudio Ferrante (Founder & CEO di Artist First) e Andrea Minoia (Editore di Billboard Italia). La discussione sarà moderata da Andrea Laffranchi (Giornalista del Corriere Della Sera).

L’evento si colloca nell’ambito della prima edizione della Milano Music Week. Dal 20 al 26 novembre a Milano, una settimana dedicata alla musica, che coinvolge tutti i protagonisti della filiera produttiva in una iniziativa di respiro internazionale.

 

LindaBackstageDeboraCinganelli 002 

image003   LOGO.LINECHECK new

 

PMI PARTNER DELLA MILANO MUSIC WEEK 2018

PMI partecipa alla MMW con

"NEVER WALK ALONE, il valore delle aziende indipendenti nello sviluppo della carriera di un artista"

Un incontro dedicato a professionisti e appassionati del settore, inserito all’interno del Linecheck Music Meeting and Festival

23 novembre 2018 - BASE Milano

 

Never Walk Alone 

 

Venerdì 23 novembre, PMI – Produttori Musicali Indipendenti, l’Associazione dell’industria musicale indipendente italiana, presenta un workshop dal titolo “Never Walk Alone, il valore delle aziende indipendenti nello sviluppo della carriera di un artista”, un incontro dedicato a professionisti e appassionati del settore, inserito all’interno del Linecheck Music Meeting and Festival, in occasione della Milano Music Week 2018. L’incontro si terrà alle ore 14.15 presso la sala B di BASE Milano in via Bergognone, 34.
Ingresso con abbonamento Linecheck Full Pass o Musicmeeting Pass disponibili al link www.diyticket.it/taWSwG.

Da sempre, e soprattutto in questi ultimi anni, le etichette indipendenti hanno una fondamentale importanza: sono veri e propri laboratori che individuano e reclutano nuovi talenti, creano le condizioni per la loro maturazione e li seguono nel percorso di crescita artistica.
Nel panel, organizzato e promosso da PMI, si discuterà del ruolo che hanno le strutture indipendenti nella creazione e nello sviluppo della carriera di un artista.

Prenderanno parte all’incontro: Geert De Blaere (Treasurer di Impala), Emanuela Teodora Russo (Avvocato - Note Legali - S&C - NUOVOIMAIE), Marco Gallorini (Presidente di  Woodworm Publishing Italia), Lorenzo Grignani (Managing Director di FUGA ItaLy).

 

%MCEPASTEBIN%

 

PMI PARTNER DELLA MILANO MUSIC WEEK 2018

PMI partecipa alla MMW con

"MENTAL HEALTH IN THE MUSIC INDUSTRY"

Un incontro dedicato a professionisti e appassionati del settore, inserito all’interno del Linecheck Music Meeting and Festival

22 novembre 2018 - BASE Milano

Con la partecipazione del M° Mauro Pagani

 

Mental Health in the Music Industry 

 

Giovedì 22 novembre, PMI – Produttori Musicali Indipendenti, l’Associazione dell’industria musicale indipendente italiana, presenta un workshop dal titolo “Mental Health in the Music Industry”, un incontro dedicato a professionisti e appassionati del settore, inserito all’interno del Linecheck Music Meeting and Festival, in occasione della Milano Music Week 2018. L’incontro si terrà alle ore 18.00 presso la sala C di BASE Milano in via Bergognone, 34, l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Tante giovani vite sono già state sacrificate sull’altare del successo. Altre comunità, quella statunitense in primis, seguita a distanza ravvicinata da quella UK, stanno già correndo ai ripari. PMI organizza un incontro per affrontare il delicato tema della salute mentale nella music industry, con particolare riguardo alla realtà italiana. 

Prenderanno parte all’incontro: Mauro Pagani, Danilo Spada (Dottore di Ricerca in Psicobiologia presso Università Statale di Milano), Paul Pacifico (CEO di AIM - Association of Independent Music - Membro del Board di Impala), Kees van Weijen (Presidente Impala - Owner di HIT4US Entertainment), Julia Dawson. Modererà: Oliver Dawson.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

%MCEPASTEBIN%

 

PMI PARTNER DELLA MILANO MUSIC WEEK 2019

PMI partecipa alla MMW con

"DIVERSITÀ ED INCLUSIONE NELL’INDUSTRIA MUSICALE ITALIANA:
IL FUTURO DEL FEMMINISMO SONO GLI UOMINI"

Presented by shesaid.so e PMI

21 novembre 2019 - BASE Milano

 

Diversità ed inclusione 

 

Giovedì 21 novembre, shesaid.so, la rete globale di donne che lavorano nell’industria musicale, e PMI – Produttori Musicali Indipendenti presentano un workshop dal titolo “Diversità ed inclusione nell’industria musicale italiana: il futuro del femminismo sono gli uomini ”, un incontro dedicato a professionisti e appassionati del settore, inserito all’interno del Linecheck Music Meeting and Festival, in occasione della Milano Music Week 2019. L’incontro si terrà alle ore 16.00 presso la Learning Room 1 di BASE Milano in via Bergognone, 34.
Ingresso con abbonamento Linecheck Full Pass o Musicmeeting Pass disponibili al link https://www.diyticket.it/taWSwG.

L'argomento dell'inclusione e dell'equilibrio di genere è finalmente entrato nel discorso sul music business italiano: lo dimostra l'attenzione sempre alta di pubblico e addetti ai lavori di fronte a panel e lineup rigorosamente al maschile, e verso dichiarazioni sessiste di artisti e personalità in vista. Ma a che punto siamo, veramente, in Italia? Perché le artiste faticano ad entrare in classifica e perché i ruoli manageriali sono ancora in parte preclusi alle professioniste?
Nel workshop, promosso da shesaid.so e PMI, ne parleremo con alcuni esponenti del nostro panorama musicale: cercheremo di capire se è vero che il futuro del femminismo nell’industria musicale italiana è da ricercare proprio negli uomini.

Prenderanno parte all'incontro: Giulia Mazzetto (Vice MD at Carosello Records), Maria Giulia Trippa (Senior Press Officer at Goigest), Antonia Peressoni (Senior Press Officer at Cap10100 - Founder at Indie Pride), Sara Colantonio (Production Manager at Na Cosetta - Community Manager at shedaid.so Italy), Pietro Camonchia (Chief Operating Officer Metatron/INRI), I'm Not a Blonde. Modererà: Elia Alovisi (Editor-In-Chief at Vice Italy). 

 

%MCEPASTEBIN%

Privacy Policy - Cookie Policy

Sito internet di Studio Blankpage