fbpx

 

PMI PARTNER DELLA MILANO MUSIC WEEK 2019

PMI partecipa alla MMW con

"DIVERSITÀ ED INCLUSIONE NELL’INDUSTRIA MUSICALE ITALIANA:
IL FUTURO DEL FEMMINISMO SONO GLI UOMINI"

Presented by shesaid.so e PMI

21 novembre 2019 - BASE Milano

 

Diversità ed inclusione 

 

Giovedì 21 novembre, shesaid.so, la rete globale di donne che lavorano nell’industria musicale, e PMI – Produttori Musicali Indipendenti presentano un workshop dal titolo “Diversità ed inclusione nell’industria musicale italiana: il futuro del femminismo sono gli uomini ”, un incontro dedicato a professionisti e appassionati del settore, inserito all’interno del Linecheck Music Meeting and Festival, in occasione della Milano Music Week 2019. L’incontro si terrà alle ore 16.00 presso la Learning Room 1 di BASE Milano in via Bergognone, 34.
Ingresso con abbonamento Linecheck Full Pass o Musicmeeting Pass disponibili al link https://www.diyticket.it/taWSwG.

L'argomento dell'inclusione e dell'equilibrio di genere è finalmente entrato nel discorso sul music business italiano: lo dimostra l'attenzione sempre alta di pubblico e addetti ai lavori di fronte a panel e lineup rigorosamente al maschile, e verso dichiarazioni sessiste di artisti e personalità in vista. Ma a che punto siamo, veramente, in Italia? Perché le artiste faticano ad entrare in classifica e perché i ruoli manageriali sono ancora in parte preclusi alle professioniste?
Nel workshop, promosso da shesaid.so e PMI, ne parleremo con alcuni esponenti del nostro panorama musicale: cercheremo di capire se è vero che il futuro del femminismo nell’industria musicale italiana è da ricercare proprio negli uomini.

Prenderanno parte all'incontro: Giulia Mazzetto (Vice MD at Carosello Records), Maria Giulia Trippa (Senior Press Officer at Goigest), Antonia Peressoni (Senior Press Officer at Cap10100 - Founder at Indie Pride), Sara Colantonio (Production Manager at Na Cosetta - Community Manager at shedaid.so Italy). Modererà: Elia Alovisi (Editor-In-Chief at Vice Italy). 

 

%MCEPASTEBIN%

Privacy Policy - Cookie Policy

Sito internet di Studio Blankpage