fbpx
attuazione-della-direttiva-copyright

PMI – Produttori Musicali Indipendenti, partner della Milano Music Week 2021, presenta un workshop dal titolo “Attuazione della Direttiva Copyright 790/2019: gli effetti a breve e lungo termine sull’industria musicale italiana e gli aspetti tributari sotto il profilo internazionale”, un doppio incontro dedicato a professionisti e appassionati del settore.

Il recepimento della Direttiva Copyright in Italia avrà effetti importanti sull’industria discografica del nostro Paese, permettendo alle etichette discografiche di essere maggiormente garantite nei confronti di coloro che utilizzeranno i contenuti musicali sulle piattaforme online. Non sono però escluse responsabilità anche per le etichette stesse in merito alla trasparenza e alla rendicontazione nei confronti degli Artisti. 
Quale sarà quindi, in futuro, il panorama che si troveranno davanti etichette discografiche e Artisti rispetto all’utilizzazione ad ampio spettro della loro musica e cosa aspettarsi sotto il profilo economico? Ne parleremo con importanti esponenti del settore durante il workshop promosso da PMI.

Prenderanno parte all’incontro: 
Matthieu Philibert
 (Director Of Public Affairs IMPALA), 
l’Avv. Gianpietro Quiriconi (Studio Legale Quiriconi), 
il Dr. Gianfranco Barbieri (Barbieri & Associati Dottori Commercialisti),
Marco Gallorini (CEO Woodworm),
Federico Dragogna (Autore e Chitarrista Ministri),
la Dr.ssa Beatrice Ingenito (Barbieri & Associati Dottori Commercialisti - Bologna).
Modererà l’Avv. Benedetta Quiriconi (Studio Legale Quiriconi).

L’evento, organizzato nell’ambito del Linecheck Music Meeting and Festival 2021 (BASE Milano dal 23 al 25 novembre), potrà essere seguito in presenza o in streaming, l’ingresso è disponibile con abbonamento Linecheck Full Pass o Musicmeeting Pass, disponibile qui
Tutte le info sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito di Linecheck.

 

Privacy Policy - Cookie Policy

Sito internet di Studio Blankpage