fbpx
il-primo-carbon-calculator-per-la-musica-indipendente

IMPALA e Julie’s Bicycle lanciano il primo carbon calculator specifico per il settore della musica indipendente

IMPALA, l'associazione delle etichette musicali indipendenti europee, e Julie's Bicycle, pionieristica organizzazione no-profit che mobilita le arti e la cultura per agire sulla crisi climatica ed ecologica, hanno lanciato il primo carbon calculator su misura per il settore della musica indipendente. Strumento per la sostenibilità fondamentale per i membri IMPALA, il calcolatore li aiuterà, infatti, a misurare l’impatto ambientale delle proprie attività e a raggiungere i propri obiettivi climatici.

Il calcolatore si basa su creative green tool sviluppati da Julie's Bicycle e adattati alle esigenze delle case discografiche indipendenti. Prevede un layout personalizzato e un helpdesk per facilitare la contabilità del carbonio. L'obiettivo è consentire al settore di iniziare a misurare il proprio impatto e garantire che nessun Paese o azienda rimanga indietro.

“PMI ed IMPALA  sono in prima fila nella battaglia per la sostenibilità – afferma Francesca TraininiVicePresident PMI e Chair IMPALA  – Il carbon calculator è uno strumento importante a disposizione delle etichette indipendenti e di tutto il settore della creatività che vorrà approfittarne. Servirà soprattutto a prendere coscienza del livello di inquinamento di cui ciascuna impresa è responsabile, un primo importantissimo passo

Lo strumento è disponibile per tutti i membri IMPALA. Il calcolatore verrà rilasciato prima della Music Declares Emergency’s Turn Up The Volume WeekIMPALA e Julie's Bicycle introdurranno lo strumento e i principi di base della contabilità del carbonio e della sostenibilità in generale, in un webinar il 20 aprile. I membri IMPALA possono registrarsi qui.

Maggiori info sul Carbon Calculator sono disponibili sul sito di IMPALA.

Privacy Policy - Cookie Policy

Sito internet di Studio Blankpage