Nel secondo anniversario della carta su “equity, diversity and inclusion”, IMPALA pubblica oggi il rapporto annuale sul lavoro svolto negli ultimi 12 mesi, incentrato su progetti e campagne di successo, nonché su aree che devono ancora essere migliorate.
Anche in questo secondo anno, la task force di IMPALA ha continuato ad attuare i 12 impegni indicati nella carta, adottata il 21 ottobre 2020. L'anno è stato ricco: dalla pubblicazione del rapporto sulla prima indagine sulla diversità di IMPALA, alla rivisitazione degli schemi di attribuzione di premi che ha dato vita a Artists to Watch e Changemaker Award.
IMPALA ha continuato il suo programma di formazione gratuito per i membri e ha offerto una piattaforma a ospiti speciali, che sostengono l'equità, la diversità e l'inclusione nell'industria musicale, nella serie di podcast 20MinutesWith.
Il rapporto di IMPALA racconta, inoltre, il suo lavoro in corso sull'equità nella remunerazione dello streaming, con una sezione dedicata a come tagliare la torta digitale in modo equo, inclusa l'intuizione di Ben Wynter su come lo streaming abbia cambiato le regole del gioco e perché non lo supporti.
Qui lo statement integrale di IMPALA