fbpx
pmi-take-a-music-break

PMI, con il supporto di MERLIN e IMPALA, promuove TAKE A MUSIC BREAK, un momento di incontro informale e inclusivo tra futuri/e professionisti/e che si affacciano all’industria musicale ed esperti/e del settore.

Prossimi incontri in programma:
MACERATA 20 GIUGNO 2024 in occasione del festival MUSICULTURA
MILANO 6 LUGLIO 2024

Take a Music Break è un’iniziativa innovativa finalizzata a favorire la crescita professionale di giovani manager o giovani imprenditrici e imprenditori che si stanno affacciando all’industria musicale e, in particolare, al settore discografico. In una roundtable i/le giovani partecipanti possono confrontarsi con esperti/e del settore su differenti tematiche. 

 

Organizzata da PMI con il supporto di Merlin – l’agenzia che tutela i diritti digitali delle etichette indipendenti a livello mondiale – e IMPALA – l’associazione europea delle etichette indipendenti – l'iniziativa si è già tenuta con successo nelle città di Milano (a novembre 2023) e Bologna (ad aprile 2024). I prossimi incontri in programma si terranno a Macerata il 20 giugno in occasione del festival Musicultura e a Milano il 6 luglio.

 

Take a Music Break non è una masterclass, è un'esperienza inclusiva e informale che vede le persone partecipanti riunite in cerchio per discutere liberamente, sorseggiando un drink in un'atmosfera conviviale e accogliente. Gli esperti e le esperte si mescolano con il pubblico, senza l'uso di palchi o microfoni, per favorire una discussione intima e senza filtri. Il formato roundtable offre l'opportunità a chi partecipa di esprimere liberamente le proprie opinioni, incoraggia a porre domande, anche “scomode”. La partecipazione è su invito, ad ogni persona viene chiesto di indicare nel form di iscrizione gli argomenti di cui vorrebbe discutere, in questo modo Take a Music Break si propone di rispondere davvero agli interessi e ai bisogni dei giovani professionisti e delle giovani professioniste, offrendo un'opportunità preziosa per l'apprendimento e lo scambio di idee.

 

La realizzazione delle roundtable è curata da un team dedicato formato da Luca Barone (Segretario Generale PMI), Alessandro Broglia (Publishing & Related Rights Advisor), Francesca Maria Cortese (Responsabile Comunicazione PMI), Elisabetta Picariello (Junior Copyright & Creative @ peermusic ITALY) e Francesca Trainini (President IMPALA e Vicepresidente PMI).

 

“L’idea – afferma Luca Barone – è nata con il fine di dare informazioni, anche dettagliate, a tutta una serie di realtà, discografiche e non, che operano o stanno per operare nel mercato affinché possano perseguire i propri sogni con cognizione di causa e non solo per sentito dire. Crediamo che questa sia una mission che PMI debba portare avanti nello spirito divulgativo che da sempre ci caratterizza e abbiamo scelto di farlo con una formula nuova e inclusiva che vuole eliminare barriere a livello di comunicazione tra i partecipanti e andare diritta al punto ovvero dare un contributo costruttivo a coloro che iniziano un mestiere a vario titolo nell’ambito musicale”.

%MCEPASTEBIN%

Privacy Policy - Cookie Policy

Sito internet di Studio Blankpage